OLYMPIA MARE
dom23feb6:00 pmdom8:00 pmOLYMPIA MARE18.00 Live SetgenereAlternative Pop
Dettagli evento
Olympia Mare (alternative pop from Adriatic Sea) è l’alter ego di In.versione Clotinsky, duo già
Dettagli evento

Olympia Mare (alternative pop from Adriatic Sea) è l’alter ego di In.versione Clotinsky, duo già noto da più di 10 anni nelle scene indie lo-fi.
Nella primavera del 2024 esce “Sei almeno un po’ felice?”, loro album d’esordio, composto da 11 brani registrati da Marco Giudici presso lo studio di Milano, più una traccia fantasma catturata a bassa fedeltà col cellulare, e inserita a posteriori come grido di affermazione.
Il progetto nato dalla penna di Valeria Babini, presto si sviluppa con il naturale inserimento della sezione ritmica, come per la precedente esperienza, per essere poi successivamente completato dalla presenza di Adele Altro (Any Other) capace di leggere l’intenzione dei brani e farli risuonare nella loro vibrante autenticità. Oltre ad essersi occupata della produzione del disco, Adele ha inoltre contribuito alla scrittura di alcune linee melodiche, suonando in prima persona vari strumenti, tra cui sax, basso, pianoforte e prestando la voce in diverse tracce, cosi come Jacopo Lietti (Fine Before You Came, Liquami), il cui inconfondibile timbro risuona in un paio di canzoni.
I brani sono delicate rappresentazioni di stati d’animo intimi, in bilico tra pulsioni interiori e interazioni con persone amate. Da subito emerge la spiccata personalità con cui viene rappresentato ciò che viene cantato; dentro ad ogni traccia si sente una luce intatta e sincera; è come se le canzoni avessero sempre gli occhi spalancati, come che riuscissero a catturare quel momento di stupore immediatamente precedente all’arrivo dell’alba. Le linee melodiche, il timbro vocale, l’intimità dei testi, contribuiscono a creare un carico emozionale che sfocia in un ascolto ipnotico di una musica onesta, raccolta e al contempo furiosa, ma comunque piena di grazia che regala la sensazione perenne di essere gli interlocutori dei suoi versi.
Ora in tour come trio: Valeria Babini, voce e chitarra, Valeria Lazzarini voce e batteria, Tommaso Gavioli (Girless, Lantern) voce, chitarra e clarinetto.
Olympia mare è un vento leggero, un sole che non dorme mai, è il suono di una risata
https://olympiamare.bandcamp.com/album/sei-almeno-un-po-felice
Ampli feat Adele Altro
Vetrine feat Jacopo Lietti
https://www.facebook.com/profile.php?id=61553323262528
https://www.instagram.com/olympiamareband00?igsh=YTQwZjQ0NmI0OA==